Elezioni 2022, spunta il terzo contendente a Castiglione: si chiama Marco Facchini

Castiglionese e amministratore di condomini,  è  impegnato per dare vita a una lista che sfiderà Volpi e Caristia

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Lo aveva promesso nei giorni scorsi, Marco Facchini, castiglionese e amministratore di condomini, che si sarebbe impegnato per dare vita a una terza candidatura a sindaco. E proprio in queste ore Facchini si sta dando parecchio da fare per raggiungere l’obiettivo.

Contattato al telefono, mentre si muove fra gli uffici del Comune, conferma: «Sto cercando di fare tutto quello che serve per arrivare a presentare la lista nei tempi utili. È un bell’impegno ma non demordo».

Facchini si presenta con una lista civica della quale sarà il candidato sindaco che andrà a sfidare, il prossimo 12 giugno, il sindaco uscente Enrico Volpi e Maurizio Caristia.

Una corsa, dunque, alla guida di Palazzo Gonzaga che sembra proprio destinata ad essere a tre e a riaprire così la possibilità di un ballottaggio. Castiglione supera i 15 mila abitanti. Con due candidati sarebbe stato già un ballottaggio, ma con il terzo candidato la possibilità di andare al secondo turno elettorale del 26 giugno torna possibile.

Facchini, dunque, che al momento non si sbilancia con idee e programma, ribadisce: «Sto lavorando per ultimare le pratiche necessarie, e sono molte, per presentare in modo corretto la mia candidatura». In questi giorni Facchini ha lavorato negli uffici districandosi nella selva di richieste e certificazioni necessarie per dar vita a una candidatura.

Se la sua operazione andrà in porto – e c’è tempo fino a mezzogiorno di sabato 14 maggio – ci saranno dunque otto liste per tre candidati sindaci: quattro a sostegno di Volpi, tre per Caristia e una per Facchini. Di queste otto liste, quattro sono civiche e quattro sono politiche, con tutti i maggiori partiti italiani in corsa (Forza Italia, Pd, Fratelli d’Italia e Lega – Salvini Premier) e schierati con i simboli ufficiali.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Troppa emozione per la proposta di matrimonio: la futura sposa vede l'anello e sviene

La guida allo shopping del Gruppo Gedi