MANTOVA. Terzo cambio della guardia alla direzione sanitaria aziendale dell’Asst di Mantova nel giro di tre anni.
Tra meno di un mese l’attuale direttore sanitario Simona Aurelia Bellometti, in carica dal primo gennaio 2021, lascerà la struttura sanitaria di strada Lago Paiolo per la pensione.
La dottoressa Bellometti, bresciana d’origine e con una carriera quasi tutta nelle strutture e istituzioni sanitaria del Veneto, era subentrata al collega Riccardo Bertoletti, che aveva preso il posto di Maurizio Galavotti nominato direttore generale dell’Asst Valcamonica. Bertoletti era rimasto al Poma per circa due anni al termine dei quali aveva optato per lo stesso incarico all’ospedale di Como.
Ora il direttore generale dell’Asst di Mantova, Mara Azzi, dovrà provvedere in tempi rapidi alla nomina di un nuovo direttore sanitario aziendale, che a livello gerarchico rappresenta la carica più alta dopo quella del top manager. L’incarico è fiduciario e il mandato coincide con quello del direttore generale dell’azienda socio sanitaria. Simona Aurelia Bellometti, quattro specializzazioni tra cui una in microbiologia e virologia e componente della cabina di regia Covid a livello nazionale, al suo arrivo a Mantova si è subito impegnata nel fronteggiare l’emergenza coronavirus e per far ripartire gli ospedali che fanno capo all’Asst mantovani nella loro attività tradizionale post pandemia.Le sue altre tre specializzazioni sono anestesia e rianimazione, idrologia e climatologia medica e farmacologia clinica.
In passato è stata direttore sanitario all’Azienda Zero della Regione Veneto, alla Ausl 8 Berica, alla Ulss 6 di Vicenza, agli ospedali Civili di Brescia e ha ricoperto importanti incarichi in Regione Veneto.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito