In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
fashion week

Corneliani Mantova presenta la collezione Circle il 18 giugno a Milano Moda

Si tratta della collezione che ha inaugurato la collaborazione con lo stilista inglese Paul Surridge

Monica Viviani
1 minuto di lettura

MANTOVA. Il ritorno di Corneliani a Milano Moda Uomo è per sabato 18 giugno: dalle 15 alle 18 nello showroom di via Durini la casa di moda di via Panizza presenta la nuova collezione sostenibile Corneliani Circle per la primavera-estate 2023.

Si tratta della collezione che ha inaugurato la collaborazione con lo stilista inglese Paul Surridge annunciata di recente dalla società quale passo di «una più ampia strategia di rilancio globale avviata dall’azienda nel 2022 – aveva dichiarato l’amministratore delegato Giorgio Brandazza – già forte di segnali di crescita positivi e incoraggianti che vanno ben oltre le nostre aspettative».

Un cammino di rinascita del brand rimarcato anche dal ritorno nel calendario ufficiale “Milano fashion week men’s” con una capsule sostenibile, nata nel 2021, che impiega materiali e tessuti certificati tra cui lana, lino, cotone, cashmere rigenerato, fibra naturale di alghe, nylon, poliestere riciclato «per comunicare l’impegno del brand verso un modello di business più sostenibile nel rispetto dell’ambiente e delle nuove generazioni di consumatori consapevoli».

Insomma un ulteriore passaggio per la newco del “modello Corneliani”, come l’ha definita il ministro Giorgetti, con lo Stato socio di minoranza, attraverso Invitalia, del fondo Investcorp e due membri su cinque nel cda, partita a dicembre dopo l’acquisizione del ramo d’azienda di Corneliani srl, in concordato preventivo E con al suo attivo 384 dipendenti traghettati dalla vecchia casa di moda così come sancito dall’accordo sindacale del 7 aprile 2021.

I commenti dei lettori