Ecco le nomine del vescovo di Mantova: nuovi cambi nelle parrocchie
Gli incarichi tra città e provincia assegnati da monsignor Marco Busca. Si tratta della prima trance: «Ne seguiranno altri nelle prossime settimane»

MANTOVA. Nuovi cambi alla guida delle parrocchie mantovane: a darne notizia è il sito della Diocesi dove si legge che il vescovo Marco Busca «ha ritenuto necessario operare dei cambiamenti che riguardano la vita delle comunità cristiane» con una serie di prime nomine «a cui ne seguiranno altre nelle prossime settimane».
Eccole. Don Manuel Beltrami è stato nominato parroco di San Giorgio e Villanova Maiardina, coordinatore della relativa Unione pastorale e padre spirituale del seminario vescovile. Don Lorenzo Rossi, rettore del Seminario, sarà suo collaboratore nelle parrocchie di San Giorgio e Villanova Maiardina. Don Fabio Montini diventa parroco di Redondesco, Mariana, San Fermo e referente per la pastorale giovanile dell’Unione pastorale “Beata Vergine Maria ai Campi Bonelli”. Don Daniele Stanghellini sarà amministratore parrocchiale di Ponti sul Mincio e collaboratore per la pastorale giovanile delle parrocchie di Monzambano e Castellaro Lagusello. Don Marco Cerutti è stato nominato parroco di Moglia, Bondanello e Galvagnina. Don Alberto Ferrari, ora parroco di Moglia, diventa rettore del santuario diocesano di Pellaloco e collaboratore nell’Unione pastorale di Roverbella. Don Nicola Ballarini sarà parroco di Frassino e Formigosa, e don Massimo Mattioli suo collaboratore. Don Jonathan Guicciardi è stato nominato vicario parrocchiale nelle parrocchie di Asola, Barchi, Gazzuoli, Casalromano e Fontanella Grazioli. Don Marco Sbravati diviene collaboratore nell’Unione pastorale di Goito, con residenza a Solarolo. Don Rino Vagliani è collaboratore nelle parrocchie di Canneto, Acquanegra e Mosio, con residenza ad Acquanegra. Infine don Alessio Menegardo viene nominato collaboratore nell’Unione pastorale San Martino con residenza a Piubega.
I commenti dei lettori