Fiera della Postumia dedicata all’energia: da domenica 26 al via

Una edizione passata della Fiera della Postumia

Il programma prevede spettacoli, musica e cinema: eventi per grandi e piccoli, con serate a tema. Tutto gratuito

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI. Da domenica 26 giugno all’11 luglio torna la tradizionale Fiera della Postumia. Questa 29ma edizione è dedicata alle comunità energetiche: insiemi di persone ed enti che condividono lo sfruttamento di una stessa fonte di energia rinnovabile. In programma ci sono spettacoli di teatro e di musica, cinema, eventi per grandi e piccoli, serate a tema. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad ingresso libero.

«Mai come ora, proprio per tutto quello che abbiamo passato, la Fiera assume importanti significati – dichiara il sindaco di Gazoldo Nicola Leoni - quello di provare a riprendere insieme un percorso bruscamente interrotto a causa della pandemia. Devo ringraziare di cuore le nostre associazioni, aderenti alla Consulta locale, che hanno accettato di rimettersi in gioco in questa sfida e che, sono certo, si impegneranno al massimo per la migliore riuscita possibile di ogni singolo evento».

Il tema protagonista sarà quello delle comunità energetiche, come associazioni di quartiere, aziende e singole famiglie che scelgono la via della produzione di energia dal sole e la condividono all’interno dello stesso territorio. «Una innovativa concezione di consumo e sviluppo, che combatte gli sprechi e favorisce la creazione di plusvalore sociale».

Gli appuntamenti in agenda: domani alle 18 in piazza Steno Marcegaglia inaugurazione della Fiera con apericena a buffet, lunedì 27 dalle 20 in via Marconi «Ceniamo insieme sotto le stelle», martedì alle 16.30 nel parco dietro al Comune letture per bambini, mentre alle 21 in piazza Marcegaglia parte la biciclettata “Luci nella Notte”; mercoledì 29 alle 20 al centro sportivo serata messicana al chiosco Beberibe, giovedì alle 21 al centro sportivo commedia dialettale, venerdì 1 luglio alle 21 in piazza Marcegaglia concerto d’estate della Banda Musicale di Gazoldo, sabato 2 luglio alle 20.45 in piazza, presentazione della rivista Postumia e alle 21.30 concerto di percussioni; domenica 3 alle 2, sempre in piazza concerto-evento Sanremo Sanremo “Italian Music show” con le migliori canzoni della storia del Festival; lunedì 4 alle 21.30 cinema sotto le stelle, martedì 5 alle 21 al centro sportivo cooking show, mercoledì 6 alle 20 al centro sportivo chiosco Beberibe la Notte dei Mojiti, giovedì 7 dalle 20 in piazza Steno Marcegaglia la notte dei gonfiabili, venerdì 8 alle 21.40 al centro sportivo music live con gli “All you can beat”, sabato 9 alle 21.40 al centro sportivo serata liscio con l’orchestra Matteo Bensi, domenica 10 alle 21.40 al centro sportivo serata liscio con l’orchestra Nicola Congiu, lunedì 11 alle 21.30 al centro sportivo serata Cabaret con Pino e Gli Anticorpi. Nelle serate 8, 9, 10 e 11 luglio è in funzione la Bettola della Postumia al centro sportivo con piatti tipici della cucina mantovana, mentre mercoledì 29 giugno, il 6 e 13 luglio piadineria e cucina.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ponte di San Benedetto Po: lo stato dei lavori in agosto, visto dal drone

La guida allo shopping del Gruppo Gedi