È sotto accusa per stalking: sfogo davanti al giudice

CASTIGLIONE. Nel corso dell’udienza di ieri mattina, nell’ambito di un processo che lo vede accusato di stalking nei confronti dell’ex moglie, l’imputato, un 39enne di Castiglione delle Stiviere, ha raccontato la sua verità. Una verità molto confusa.

Prima di tutto il quadro delle accuse. Dopo la separazione dalla moglie avrebbe e cominciato a perseguitare sia la ex consorte che la suocera. Il 21 dicembre 2015, mentre si trovava al teatro comunale di Medole per assistere alla recita del figlio, avrebbe gridato: «Ora tutti possono vedere che madre sei». Il 23 dello stesso mese avrebbe applicato un gps sull’auto della ex per controllarne i movimenti e gli spostamenti.

Ieri in aula l’uomo è stato lasciato parlare a ruota libera. L’avvocato difensore, Ottavia Villini, ha cercato di arginarlo, ma lui era un fiume in piena.

Ha raccontato d’aver portato al pronto soccorso il figlio dichiarando ai medici che era stato picchiato sia dalla suocera che dal compagno della ex.

Secondo l’accusa, invece, alla guida della sua auto, avrebbe invaso la corsia opposta simulando un frontale con la suocera, evitato all’ultimo minuto dalla donna. Nel maggio del 2016 l’avrebbe insultata, più volte. Nello stesso periodo, dopo avere insultato la ex moglie, l’avrebbe presa per un braccio per poi colpirla al volto con un ceffone.

L’uomo deve anche rispondere di interferenze illecite nella vita privata. E questo per aver installato all’interno dell’abitazione privata delle telecamere per procurarsi notizie o immagini attinenti alla vita privata della moglie, di cui sospettava avesse un amante. Nel corso della sua testimonianza ha raccontato che, mentre erano al mare, l’aveva sorpresa con il suo amante.

La prossima udienza con testimoni, è stata fissata per il 6 dicembre prossimo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Prima uscita pubblica di Meloni: "Con Berlusconi incontro costruttivo, a Salvini mando 'bacioni'"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi