Mantova, morta in casa da giorni, i vicini danno l’allarme: la trovano i pompieri

MANTOVA. Il cadavere di una donna di 59 anni, in avanzato stato di decomposizione è stato trovato oggi pomeriggio dai vigili del fuoco che poco prima avevano ricevuto una chiamata dai vicini. È successo in via Degli Spalti a Cittadella.

La donna viveva sola al quarto piano del condominio, con il suo cagnolino. I vicini di pianerottolo non la vedevano da un po’. In più avevano cominciato a sentire uno sgradevole odore uscire dall’appartamento. Hanno provato a suonare, ma senza risposta, se non l’abbaiare del cane. Così è partita la chiamata al 115. I vigili del fuoco del comando di Mantova sono arrivati sul posto in pochi minuti: prima di rompere una finestra, hanno provato a vedere se la porta era chiusa. In effetti lo era ma non a chiave. E’ bastata una spinta e il portoncino d’ingresso si è aperto. Il corpo è stato trovato nel bagno, nel box doccia, dove la donna probabilmente si era sentita male e poi è deceduta. A causa dell’intenso caldo di questi giorni e della casa completamente chiusa, lo stato di decomposizione del corpo era molto avanzato.

Sul posto si sono precipitati anche gli agenti della polizia locale, incaricati di rilievi e indagini. Ad un primo esame, non sembra si possa far risalire la morte se non a un malore, una causa naturale. Non sono stati trovati infatti segni di effrazione e il denaro era ancora nel portafogli. Il decesso però potrebbe risalire a diversi giorni fa, forse addirittura un mese. Il cagnolino miracolosamente è stato trovato ancora in vita, ma in stato di sofferenza e disidratato. Portato al canile municipale, è stato lavato e nutrito e ora si trova in custodia. Gli agenti si stanno occupando di rintracciare anche qualche famigliare della donna, che sembra avesse solo una sorella.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cosa si aspettano i mantovani dal futuro governo / 1 - Grande Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi