La polizia locale fa provare l’alcoltest alle feste di paese

MARMIROLO. La polizia locale intercomunale dei Colli nelle serate del 5 e 6 agosto é stata impegnata nei servizi di controllo, sicurezza urbana e prevenzione della guida in stato di ebbrezza durante le manifestazioni estive di Marmirolo e Goito.

Durante la festa dello Stagna in zona artigianale a Marmirolo è stato allestito anche un gazebo dove gli agenti fanno provare a persone incuriosite di ogni età i test alcolemici con lo scopo di informare e fare educazione stradale nella prevenzione della guida sotto effetto di alcool.

Anche a Goito durante la manifestazione UAU Festival del Mincio, la polizia locale intercomunale, in collaborazione con il volontariato della protezione civile, ha presidiato l'area per ragioni di sicurezza urbana e per prevenire la guida in stato di ebbrezza.

Decine di persone incuriosite dall'iniziativa hanno provato preventivamente il proprio grado alcolico e hanno chiesto informazioni utili per la guida in sicurezza.

L'attività svolta dal corpo intercomunale, guidato dal comandante Emanuele Feudatari, nelle feste e manifestazioni rientra in un progetto regionale di potenziamento dei servizi congiunti con le associazioni di volontariato del territorio, come protezione civile e controllo del vicinato, in ambito di sicurezza urbana, prevenzione della guida sotto effetto di alcool e droghe e per prevenire reati contro fasce deboli come anziani e minori.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cosa si aspettano i mantovani dal futuro governo / 1 - Grande Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi