Riapre l’Umberto I Lounge a Mantova con la formula bar e steakhouse

MANTOVA. Ha riaperto, dopo due mesi di chiusura, l’Umberto I Lounge, il locale all’angolo tra corso Umberto e via Cesare Battisti. Con una nuova gestione, quella di Andrea Martini e della moglie Ekla Vasconi, già titolari del ristorante Il Rigoletto di strada Cipata. Nuova la formula: caffetteria lounge bar e steakhouse. «Abbiamo deciso di puntare su un ristorante di carne per diversi motivi – spiegano Andrea ed Ekla – investire in un segmento, quello delle steakhouse, ancora poco presente in città, in cui Alberto (il fratello di Andrea) vanta un’esperienza a livello internazionale, e diversificare i nostri ristoranti. Al Rigoletto si può trovare la ristorazione tipica mantovana (e non solo), qui un punto di riferimento per colazioni, pause pranzo, apericena, e un piatto a base di carne o un hamburger di qualità, cucinati come si deve. Oggi la vera differenza la fa la qualità. Proporremo tagli prevalentemente di manzo e garantiti, il nostro fornitore rappresenta un’eccellenza nel settore. Ma non mancheranno insalatone di tutti i tipi e taglieri di salumi e formaggi».

A fare la differenza anche la location in posizione centrale. «Manterremo lo stesso nome, perché facilmente riconoscibile e già nella testa di tante persone. Abbiamo tenuto anche parte del personale». Centocinquanta i posti a sedere, distribuiti nella sala al piano terra, in quella al primo piano e nell’area esterna. Il locale, fanno sapere i gestori, è anche dotato di quattro camere.

«L’Umberto I – dicono i nuovi titolari – resterà aperto dalle otto di mattina fino a tarda sera, ma ci riserviamo di prendere confidenza con il nuovo contesto urbano, per adeguarci alle sue dinamiche e alle esigenze dei suoi frequentatori. Per ora siamo ospiti: dobbiamo capire le regole di casa. Speriamo poi di far parte della famiglia».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Blasi, Totti e i rolex: il video di Ilary tra ironia e provocazione

La guida allo shopping del Gruppo Gedi