Cena in piazza a Felonica, è pienone: una tavolata da 350

FELONICA. Sabato sera la tavolata in piazza per la fiera di Ferragosto ha registrato un numero record di presenze: 350 persone. Una tavolata lunghissima è stata allestita dalla Pro loco lungo la via principale del paese e alla sera si sono seduti 350 commensali che sono rimasti molto soddisfatti sia dal cibo che dal servizio gestito dall’associazione. Una serata conviviale che assume quasi un significato simbolico, di ritorno alla normalità dopo i due anni difficili del Covid, in cui manifestazioni e occasioni per stare insieme sono state limitate.

Si tratta inoltre di un riconoscimento importante per il lavoro della Pro loco di Felonica, che ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di gestire eventi con grandi numeri.

Ieri mattina si è svolta anche la MarciaFlonga che ha riscosso un notevole successo. I partecipanti si sono trovati di buon mattino davanti al municipio per affrontare i tre percorsi preparati per questa edizione: il Sahara edition di 10,5 chilometri, il tradizionale di 9 e il light di 4.

Oggi ultimo giorno della sagra che ha come protagonista il prodotto tipico del paese: il Tiròt. La famosa schiaccia che ha coma base la cipolla si potrà gustare anche oggi pomeriggio dalle 16 alle 19.30 al Campo scuola. Nella mattinata alle 9.30 ci sarà la messa del patrono con la processione lungo via Garibaldi. Alle 10.30 nel parco della parrocchia l’iniziativa “dipingiamo insieme” dedicata a grandi e piccini. In serata il concerto del gruppo “New Euforika”, alle 21 in piazza Garibaldi.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cosa si aspettano i mantovani dal futuro governo / 1 - Grande Mantova

La guida allo shopping del Gruppo Gedi