In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
estate di cultura

Weekend di Ferragosto, in seimila al Ducale e Te

Il sole e la temperatura gradevole hanno consentito ai tanti turisti arrivati a Mantova di trascorrere alcuni giorni tra le bellezze della città

1 minuto di lettura
Copyright 2020 Nicola Saccani, all rights reserved 

MANTOVA. Il sole e la temperatura gradevole hanno consentito ai tanti turisti arrivati a Mantova di trascorrere un tranquillo weekend all’insegna della cultura. Molto affollati i due gioielli dell’arte e della storia di Mantova, palazzo Ducale e palazzo Te.

Da venerdì a lunedì gli ingressi a palazzo Ducale sono stati 3.804. Il clou si è registrato domenica con 1.061 presenze. Per Ferragosto, apertura straordinaria, i biglietti staccati sono stati 816. Sabato scorso gli ingressi sono stati 1.006 e venerdì 921.

Molto gettonato anche palazzo Te. Sabato, domenica e lunedì la reggia estiva dei Gonzaga ha totalizzato 2.152 ingressi (658 sabato, 765 domenica e 729 lunedì). Bene anche il tempio di San Sebastiano, il Famedio: i biglietti staccati sono stati 125 sabato, 144 domenica e 126 lunedì. Chiuso, invece, per lavori di restauro, e per il successivo riallestimento, palazzo San Sebastiano, sede del museo della città.

I commenti dei lettori