Una pedalata sul Mincio grazie alle water bike

RODIGO (Rivalta). Pedalare dentro al Mincio con le water bike è un’esperienza che non capita tutti i giorni. E infatti sarà possibile farlo solo in occasione della “Mincio Mostra Mercato- caccia pesca sport” che torna dopo quarant’anni con moltissime novità. Organizzato dall’associazione “Genius Loci Mincio”, l’evento, che si terrà l’8 e il 9 ottobre a Corte Mincio, si propone di ricordare gli antichi mestieri di Rivalta, ma con un tocco di modernità.

Le tante attività che verranno proposte durante il week end sono tutte legate al passato, ma rese attuali. La più particolare sarà la pedalata sul fiume: tutti potranno provare a salire su una sorta di bicicletta-catamarano e farsi un giro sulle acque del Mincio. Non solo, verranno organizzate anche tre gare: nella prima si sfideranno i ragazzi dell’Anspi, nella seconda gli amatori dell’associazione “Amici del pedale rivaltese” e nella terza alcuni sindaci insieme al presidente della Provincia.

Il programma della Mincio Mostra Mercato prevede anche un’esibizione di cani di razza, spinning e carp fishing, escursioni in barca e tanto altro. Per quanto riguarda l’aspetto enogastronomico, sarà possibile assaggiare il paneluccio, un panino con il tipico pesce di lago mantovano.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La festa di Meloni e dei militanti di Fratelli d'Italia sulle note di Rino Gaetano

La guida allo shopping del Gruppo Gedi