In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Mantova

Torna sul palco la scuola di teatro dell’Accademia Campogalliani

Al via un corso per ragazzi e tre per adulti. Aperte le iscrizioni, si inizia il 17 ottobre

1 minuto di lettura

MANTOVA. Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro che l’Accademia “Francesco Campogalliani” ha organizzato nel Teatrino di palazzo d’Arco per chi vuole praticare le discipline non solo recitative ma anche teoriche, storiche e tecniche, con finalità di partecipare alle future produzioni teatrali della compagnia.

La Scuola si articolerà in un corso per ragazzi dai 6 ai 13 anni, e tre corsi per adulti over18 di cui un primo anno formativo, un secondo di approfondimento (per chi ha già frequentato il primo anno o ha già avuto esperienze teatrali) e un terzo anno “avanzato” per chi ha già frequentato due anni di scuola.

Gli allievi parteciperanno alle attività di recitazione, regia, scenografie e costumi.

Le lezioni, teoriche e pratiche, riguarderanno dizione, uso della voce, studio del personaggio, interpretazione corporea, illuminotecnica, sonoro, canto e musica: tutte fasi tese alla rappresentazione di un’opera teatrale.

I corsi si svolgeranno da ottobre a maggio, con cadenza di una volta alla settimana.

L’inizio è il 17 ottobre. La frequenza alle lezioni sarà obbligatoria. Eventuali stage specifici saranno facoltativi.

Gli interessati potranno presentare la domanda all’Accademia Teatrale “Campogalliani” indicando i dati anagrafici completi, l’indirizzo e i recapiti di posta elettronica e telefonici, o più semplicemente compilando l’apposito modulo reperibile sul sito www.teatro-campogalliani.it nella sezione “Scuola di teatro” e inviare tutto via mail a info@teatro-campogalliani.it o con posta ordinaria o consegna a mano entro il 30 settembre. Le domande dovranno essere corredate da un breve curriculum con l’indicazione delle eventuali esperienze precedenti.

Nei primi giorni di ottobre si terrà una breve audizione dei candidati (la segreteria comunicherà la data) durante la quale ognuno dovrà recitare, a memoria o leggendo, un brano o una poesia.

Informazioni tel. 349 0775807, info@teatro-campogalliani.it. —

G.S.

I commenti dei lettori