In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
CASTEL D’ARIO

Rapina un ragazzo sceso dall’autobus, arrestato un 17enne

Lo ha spintonato e gli ha strappato dal collo la catena d’oro. È stato preso dopo che si era nascosto dietro una siepe

Rossella Canadè
Aggiornato 1 minuto di lettura

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver rapinato un coetaneo appena sceso dall’autobus a Castel d’Ario. Dopo avergli strappato dal collo una catena d’oro, era scappato e si era nascosto dietro una siepe, ma i militari della stazione del paese lo hanno scoperto subito dopo. Ora è affidato alla comunità per minori di Roncadelle, in provincia di Brescia, in attesa di essere ascoltato dal giudice del tribunale dei minori.

L’episodio è avvenuto giovedì scorso, quando l’autobus di linea si è fermato a Castel d’Ario. Qui il ragazzino, di origine nordafricana, residente a Isola della Scala, ha messo in atto il progetto che deve aver maturato durante il viaggio, quando ha notato la catena d’oro luccicare al collo di un altro ragazzo, suo coetaneo. Sul bus in corsa strappargliela sarebbe stato inutilmente rischioso, e non gli avrebbe offerto nessuna via di fuga, quindi ha aspettato che la vittima predestinata scendesse dal bus.

Così avrebbe potuto colpire e scappare, facendo perdere le sue tracce. È sceso quindi con lui a Castel d’Ario, e una volta in strada gli si è avvicinato approfittando di un momento di distrazione. gli ha dato uno spintone, facendolo cadere a terra, ed è riuscito così a strappargli la catena dal collo. Poi è scappato a piedi. Ma la sua fuga è durata poco, perché i carabinieri dalla caserma sono arrivati in pochi minuti e grazie ai dettagli e alla descrizione fornita dal ragazzino rapinato sono riusciti a rintracciarlo dietro la siepe. 

I commenti dei lettori