In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Casaloldo la Sagra di San Luigi all’insegna dei prodotti De.Co

I tortelli fior di verza sono stati affiancati da quaglia ripiena, capunsei e busulà e malfatti. Le opere di due artiste nella torre medievale

l.c.
1 minuto di lettura

La Sagra di San Luigi a Casaloldo ha presentato, nella piazza del paese, tre stand speciali. L'invito, infatti, era per tre prodotti De.Co molto particolari del territorio. In primis, il padrone di casa, e cioè i Tortelli Fior di Verza, De.Co di Casaloldo, piatto proposto in degustazione. Accanto a questa prelibatezza locale c'erano altre De.Co, e cioè la Quaglia ripiena di Guidizzolo; i Capunsei e il Busulà di Solferino e i Malfatti di Castiglione.

Una piazza De.Co che, però, si è animata dopo le 12. Al canonico orario del pranzo, infatti, c'erano poche persone nella piazza e così non ci sono state code per chi aveva prenotato l'asporto. Poi, nel pomeriggio, la situazione è cambiata e agli stand sono arrivati curiosi e golosi.

La Sagra poi, ha poi visto varie e diverse iniziative. La torre medievale ha infatti ospitato il lavoro di due artiste. Ilaria Moretti, che si è esibita con il suo Desueto Lab, e cioè con proposte pittoriche e di restyling. Mentre Sara Bignotti ha esposto alcuni esempi di Book Art, e cioè sculture di carta particolarmente interessanti. Un altro evento che ha attirato molto pubblico è stato l'insieme di giochi XXL, iniziativa per tutta la famiglia (nonni compresi), con prove libere di pattinaggio nella grande piazza del paese, chiusa al traffico per l'occasione.

Infine, sempre nella piazza del paese, nel primo pomeriggio ci sono stati due eventi molto coinvolgenti. Alle 14 lo spettacolo "WooW", una performance comico surrealista con clown ballerini e accrobati. A seguire l'esibizione dello street artist Raul Amoros. Per i più piccoli, dalle 16.30 alle 17.30, c'è stata l'esibizione di magia del duo "L'abile teatro". L'amministrazione Raschi, poi, ha colto l'occasione della Sagra per consegnare riconoscimenti alle attività commerciali del paese.l.c.

I commenti dei lettori