In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In trappola nell’auto in fiamme a Casaloldo: la salva un carabiniere

La donna di 52 anni alla guida della Panda uscita di strada è ricoverata a Brescia. Ad estrarla dal veicolo un militare della stazione di Castel Goffredo

Nicola Corradini
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Ha perso il controllo dell’auto che ha sbandato ed è finita fuori strada in un fossato. Un impatto violento e la macchina, una vecchia Panda, ha preso fuoco. La conducente, una 52enne residente ad Asola, deve la sua vita ad un altro automobilista che non ha esitato ad avvicinarsi all’auto e a estrarla dall’abitacolo prima che le fiamme si estendessero. La conducente e è stata trasportata in gravi condizioni dall’elisoccorso all’ospedale Poliambulanza di Brescia.

L’incidente è avvenuto attorno alle quattro di ieri pomeriggio a poca distanza dal centro abitato di Casaloldo, lungo la strada provinciale 8 (via Castel Goffredo). Nel lungo rettilineo la conducente ha perso il controllo della macchina. Forse un guasto. Sarà la polizia stradale di Mantova, intervenuta per i rilievi, a stabilirlo.

Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved 

Il dato di fatto è che il veicolo, una Fiat Panda, è finita fuori strada schiantandosi in un fossato asciutto. Un impatto violento seguito, poco dopo, dalle fiamme. La donna era all’interno dell’abitacolo, ferita e verosimilmente sotto shock. Sulla stessa strada stava viaggiando un carabiniere. Non era in servizio. Ha assistito all’incidente e non ha esitato un attimo. Si è fermato e si è diretto verso la Panda e, vista la situazione di estremo pericolo per la donna nell’abitacolo, ha infranto il parabrezza e assieme ad un altro automobilista ha tirato fuori la conducente portandola in salvo.

Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved 

In serata il comando provinciale di via Chiassi dell’Arma ha riferito che «un giovane carabiniere effettivo alla stazione di Castel Goffredo, mentre tornava a casa, dopo aver terminato il turno di servizio, percorrendo la provinciale con la propria autovettura e in abiti civili, ha notato che una macchina era uscita fuori strada. Subito sceso dal proprio veicolo, il militare si è accorto che dentro l’autovettura c’era una donna dolorante, incapace di muoversi a seguito delle lesioni riportate. Nello stesso momento, il carabiniere si è accorto che l’auto stava prendendo fuoco e quindi senza alcun indugio e mettendo a rischio la propria incolumità, con l’aiuto di un altro passante, ha estratto la donna dall’abitacolo attraverso il parabrezza, che si era frantumato a seguito dell’impatto, riuscendo a salvarla dalle fiamme, che subito dopo hanno avvolto il veicolo, provocandone la completa distruzione».

Copyright 2022 Nicola Saccani, all rights reserved 

Nel frattempo sono arrivati i soccorsi. I mezzi inviati dal 118 e l’elicottero dell’elisoccorso di Brescia. Con loro anche i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere che hanno estinto le fiamme. Il personale sanitario ha valutato le condizioni della conducente ed è stato ritenuto necessario il suo trasporto in elicottero all’ospedale bresciano. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vit

I commenti dei lettori