In squadra con Bottani l’ex vice di Flavio Tosi
Nicola Corradini
Firmerà il contratto la prossima settimana ed entrerà in servizio lunedì 14 novembre. Ma l’ex vice presidente della Provincia di Verona, Fabio Venturi, è ormai ufficialmente il designato a ricoprire il ruolo di capo di gabinetto nello staff di Carlo Bottani a palazzo di Bagno.
È lo stesso presidente della Provincia a confermarlo: «Per noi è un gran bel colpo, Venturi ha una lunga esperienza in campo politico amministrativo. Ha lavorato per dieci anni a fianco dell’ex sindaco di Verona, Tosi, poi con Sboarina. È stato anche presidente della Agsm, la Tea veronese. Oltretutto ci conosciamo da anni e conosco bene le sue qualità professionali. È la persona di cui avevamo bisogno». Quarantatré anni, amministratore unico del Verona volley, Venturi avrà il compito di coordinare i lavori della squadra del presidente. «La decisione di nominare un capo di gabinetto è nata dalla considerazione che la mancanza di assessori (i consiglieri delegati, pur occupandosi delle varie competenze amministrative dell’ente, non svolgono l’attività a palazzo di Bagno tutti i giorni e non esiste una giunta) – riferisce Bottani – è stata approvata dal consiglio provinciale. Proprio in quella occasione avevo spiegato che era necessario per almeno dodici mesi fornire l’ente di questa figura per aiutare i consiglieri delegati nel loro lavoro».
Il provvedimento venne inserito nel Dup, approvato con i voti della maggioranza e l’astensione dell’opposizione (per il capitolo sulla polizia provinciale). Il bando per l’incarico è stato pubblicato agli inizi di ottobre e prevede un contratto annuale rinnovabile sino alla fine del mandato del presidente a 65mila euro lordi all’anno. Curiosità. Venturi era a Mantova nel luglio del 2014 all’atto di nascita di Faro, la fondazione politica di Flavio Tosi.
I commenti dei lettori