In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Stings, nuovo look casalingo: schermi, baby e… cheerleaders

Basket A2. Con Udine verrà inaugurato il nuovo corso della Grana Arena: sì alle tribune mobili

Alberto Carmone
Aggiornato 1 minuto di lettura

Il ritorno alla Grana Padano Arena della Staff Mantova sarà domenica 13 alle 17 per la sfida contro Udine, una delle più complicate e attese del campionato. Per l’occasione, la gara degli Stings sarà trasmessa anche in tv su Ms Channel (visibile su Sky e sul Digitale Terrestre) e, sfruttando il periodo di stop delle scorse settimane, la società si è portata avanti su vari fronti per cercare di migliorare l’atmosfera durante le partite.

RESTYLING ALLA GRANA PADANO ARENA

Il palazzetto virgiliano si presenterà fortemente rinnovato, con la presenza delle tribune mobili sistemate nel parterre che potranno accogliere 126 spettatori complessivi. Inoltre, a bordo campo saranno posizionati ledwall di nuova generazione per i passaggi digitali delle pubblicità e dei loghi aziendali. In più, verrà attivato il servizio bar che sarà disponibile per i tifosi sia prima che durante la gara.

SPAZIO AI PIU’ PICCOLI

Come successo nella sfida con Cividale di quasi un mese fa, alla partita con Udine ci sarà una nutrita partecipazione di giovanissimi tifosi biancorossi. Ad accogliere i giocatori di coach Valli, infatti, saranno presenti oltre 100 bambini e bambine del settore giovanile dello Junior Basket Curtatone, società con la quale gli Stings hanno rafforzato i legami negli scorsi mesi.

LE CHEERLEADERS

Un’altra novità interessante (e per certi versi inedita nel panorama della serie A2) sarà il debutto delle cheerleaders della Move Academy. La scuola di danza con sedi a Castellucchio e Mantova sarà presente con le proprie ragazze per animare il pre-partita e le pause tra i quarti. A spiegare l’iniziativa è l’istruttrice Alice Marchi che sta seguendo da vicino il progetto: «È un modo speciale per mettere insieme basket e cheer dance – le parole di Marchi –. Per la nostra associazione è una novità importante e si va ad aggiungere ai tanti corsi già presenti e dedicati a tutte le età. Ho frequentato un corso ufficiale di Cheerleading riconosciuto dal Coni e ho intrapreso con le mie allieve questa nuova avventura».

IL TIFO

Il consigliere d’amministrazione Gianfranco Malavasi chiama a raccolta il tifo mantovano: «Queste iniziative sono il segnale che il club sta aumentando i suoi sforzi per garantire un’atmosfera sempre più calda e accogliente. A tal proposito, ringraziamo Move Academy per essere entrata nella nostra famiglia. In cantiere, comunque, ci sono tanti altri progetti. L’obiettivo è coinvolgere le società mantovane in un progetto a lungo termine che valorizzi i giovani del nostro territorio e che porti sempre più presenze al palazzetto».

I commenti dei lettori