Camion sbaglia strada all’ora di punta: centro storico di Castiglione in tilt
A causa di un disguido con il navigatore, l’autista di un camion con rimorchio si è immesso prima in via Cesare Battisti, via centralissima che conduce dai semafori a piazza San Luigi
LUCA CREMONESI
Traffico in tilt, ieri mattina a Castiglione delle Stiviere, per colpa di un tir che si è ritrovato nelle vie del centro storico del paese proprio nelle ore di punta. A causa di un disguido con il navigatore, l’autista di un camion con rimorchio si è immesso prima in via Cesare Battisti, via centralissima che conduce dai semafori a piazza San Luigi.
Al fondo, poi, non potendo fare diversamente, si è immesso in via Gridonia Gonzaga, una strada molto stretta che a quell’ora era, come sempre, popolata di ragazzi che andavano a scuola.
A quel punto il tir era imbottigliato e con esso tutto il traffico del centro storico. Pronto l’intervento degli agenti della Polizia Locale, che hanno dovuto fermare tutto il traffico che arrivava da via Cesare Battisti e da via Marta Tana.
Una volta svuotate, non senza difficoltà visto l’orario (l’inizio delle scuole) tutte queste strade, gli agenti hanno aiutato l’autista a fare retromarcia nella stretta via Gridonia Gonzaga per poi poter ritornare in via Cesare Battisti e così potersi immettere in via Gnutti e proseguire per la zona industriale.
I commenti dei lettori