In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Colpito alla testa da un ramo, grave un agricoltore di Scorzarolo

Ha urtato un albero secco mentre ripuliva un fossato ai bordi del campo. L’uomo, 62 anni, è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Cremona

1 minuto di lettura

Grave incidente sul lavoro nei campi di un’azienda agricola tra Cesole e Scorzarolo: il titolare, 62 anni, è stato colpito alla testa da un grosso ramo caduto da un albero secco. L’agricoltore stava ripulendo un fossato con un piccola ruspa quando ha inavvertitamente urtato la pianta. 

L’incidente è avvenuto nei terreni dell’azienda agricola che si trova in via Tre Teste, una strada di campagna che si stacca dalla provinciale 56 nel tratto tra Cesole e Scorzarolo, frazione di Borgo Virgilio.  I soccorritori inviati dal 118 hanno trovato l’uomo cosciente ma in stato confusionale. Mentre veniva rianimato sul posto, è stato fatto intervenire l’elisoccorso. Nel giro di un’ora il 62enne è stato trasportato dall’elicottero all’ospedale di Cremona.   Sul luogo dell’incidente anche il personale di medicina del lavoro di Ats Val Padana e i carabinieri.

I commenti dei lettori