A Castel Goffredo strade crivellate di buche: la minoranza va all’attacco
Il consigliere Lamagni critica le spese dell’amministrazione comunale. L’emergenza nella frazione di Poiano, ma ora solo interventi tampone
Luca Cremonesi
Strade della frazione Poiano molto ammalorate e piene di buche: a sollevare la questione è il consigliere comunale di minoranza Roberto Lamagni. Dopo aver postato alcune fotografie sul suo social, Lamagni torna all'attacco e critica alcune decisioni dell'amministrazione in materia di spese previste.
«Serve guardare in faccia la realtà e capire che ci sono delle priorità. Molte amministrazioni comunali stanno sospendendo o spostando in avanti opere previste nei Dup. La situazione è difficile per tutti e, dunque, serve stilare una lista di priorità». Lamagni non nasconde le sue perplessità, già manifestate in passato anche in aula consiliare.
«Il Comune ha deciso di spendere 3,5 milioni di euro per ampliare la biblioteca e sistemare l'ex cinema Smeraldo. Credo che serva essere realisti e usare questi fondi per situazioni diverse. Abbiamo strade nelle frazioni che sono crivellate e piene di buche». Nei giorni scorsi, infatti, la pioggia ha poi provveduto a rendere ancora più danneggiate le strade delle frazioni di campagna.
Quelle del Poiano, frazione che si trova in direzione di Acquafredda, «sono particolarmente ammalorate» ricorda Lamagni. Nel corso della mattina del 29 novembre, però, ci sono stati comunque alcuni interventi e le buche sono state chiuse, soprattutto quelle grosse che si erano aperte nel mezzo della strada. In ogni caso, in questa stagione non si può asfaltare e quindi interventi di rifacimento potrebbero arrivare nel corso della primavera, quando cioè sarà possibile asfaltare.
I commenti dei lettori