In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Minaccia una donna mostrandole una pistola: denunciato

Nella casa dell’uomo sono state sequestrate due armi a salve senza tappo rosso, munizioni di vario calibro e cocaina

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

L’ha avvicinata e l’ha minacciata. Praticamente senza motivo. Per spaventarla ancora di più ha aperto la giacca e le ha mostrato il calcio di una pistola. La signora ha immediatamente chiamato il 112 e la questura si è attivata per scoprire l’identità dell’aggressore.

Le volanti della Polizia, insieme alla Squadra mobile, hanno raccolto rapidamente tutti gli elementi utili per identificare l’uomo. In particolare hanno ricostruito, tramite i circuiti di videosorveglianza cittadini, tutti i movimenti del soggetto. Ecco che ne è nato un primo identikit abbastanza compiuto.

Le successive investigazioni della Squadra Mobile hanno permesso di identificare pienamente il soggetto risalendo anche all’abitazione.

Nel giro di una dozzina di ore dalla segnalazione è scattata così una perquisizione domiciliare urgente, convalidata dalla Procura della Repubblica. Nella casa dell’uomo sono state sequestrate due pistole a salve prive di “tappo rosso”; 32 cartucce per armi comuni da sparo di vario calibro oltre a numerose munizioni a salve, bossoli e ogive; una polo e una mimetica dell’Esercito Italiano; 2,12 grammi di cocaina.

L’uomo è stato denunciato e sono in corso le indagini preliminari.

I commenti dei lettori