In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Nuove segnalazioni di cinghiali nella provincia di Mantova: abbattuto un esemplare

L’avvistamento a Castelletto Borgo: è sempre attivo il numero dedicato all’emergenza

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Segnala la Provincia di Mantova che è sempre attivo il numero dedicato all’avvistamento di cinghiali, il  337630154, numero di reperibilità della Protezione Civile temporaneamente messo a disposizione dopo l’aggressione del 92enne a San Giovanni del Dosso.

Numero al quale è pervenuta anche la segnalazione di un cittadino di Castelletto Borgo, che ha innescato i sopralluoghi delle guardie provinciali: è notizia dell’1 dicembre l’abbattimento di un esemplare, in zona Barbassolo. 

Subito dopo l'episodio di San Giovanni del Dosso erano stati due gli avvistamenti segnalati alla Provincia, uno nel Viadanese (al confine con la provincia di Cremona), l'altro a Ostiglia (al confine con il Veronese).

In entrambi i casi il personale è andato sul posto e ha verificato la presenza delle tracce lasciate dal passaggio di cinghiali, ma non ne ha riscontrato la presenza.

Proseguono inoltre le attività di controllo svolte dalle guardie provinciali sulla base delle segnalazioni raccolte direttamente da operatori e cittadini.

I commenti dei lettori