In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Contagi da Covid nel Mantovano: sono 2.188 i casi dell’ultima settimana

In calo rispetto ai sette giorni precedenti, ma i ricoveri restano stabili. In Lombardia i nuovi positivi della settimana sono 35.239

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Si conferma il calo di contagi da Covid nel Mantovano, anche se i numeri restano alti e preoccupa la sovrapposizione con il virus influenzale, che sta già affollando gli ospedali.

Secondo il rapporto dell’Ats Val Padana aggiornato all’8 dicembre, negli ultimi sette giorni nella nostra provincia si sono registrati 2.188 casi, 178 in meno rispetto alla settimana precedente, quando i nuovi positivi erano 2.366. L’incidenza, però, ci colloca sempre in cima all’elenco delle province lombarde: 538 casi ogni 100mila abitanti. 

Resta stabile, invece, il quadro dei ricoveri: un paziente in terapia intensiva (la scorsa settimana erano due) e settantasei negli altri reparti (contro i settantacinque di sette giorni fa). 

Più critica la situazione in tutta la Lombardia, dove si contano 33 ricoverati in terapia intensiva (sette in più della scorsa settimana) e 1.458 in altri reparti (sempre sette in più). A livello regionale i nuovi positivi dell’ultima settimana sono 35.239, i decessi 222 (per un totale di 44.073 da inizio pandemia).

I commenti dei lettori