In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Vigili del fuoco in corsia: portano doni ai bambini della Pediatria Oglio Po

Martedì 20 dicembre la Pediatria dell’ospedale Oglio Po ha ricevuto una visita insolita e sorprendente

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Martedì 20 dicembre la Pediatria dell’ospedale Oglio Po ha ricevuto una visita insolita e sorprendente. Non si tratta di Babbo Natale, ma dei vigili del fuoco del distaccamento di Piadena-Drizzona che, in vista delle festività, hanno fatto tappa in reparto per portare doni e stupore ai bambini.

Il direttore della Pediatria aziendale Claudio Cavalli e l’équipe del reparto hanno accolto e accompagnato la delegazione composta da cinque vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’ospedale con i mezzi di servizio, rigorosamente in uniforme.

Con sé hanno portato grandi sacchi pieni di giocattoli, raccolti grazie alle donazioni spontanee e al contributo di aziende e privati. La sorpresa è stata grande, così come le domande curiose rivolte agli ospiti inaspettati.

A nome del reparto e dell’Asst di Cremona, il direttore Cavalli ha ringraziato i vigili del fuoco per la visita, rinnovando l’invito per gli anni a venire.

«L’iniziativa nasce dalla volontà di avvicinarci al territorio e alla cittadinanza, per portare un sorriso e qualche dono ai bambini che trascorreranno questi giorni di festa in ospedale» spiega Marco Godi, presidente dell’associazione vigili del fuoco di Piadena e Drizzona.

«La raccolta fondi – prosegue Godi - ha potuto contare sul supporto dell’azienda Trasporti Pesanti di Piadena-Drizzona, del negozio MIG3 di San Felice e della cartolibreria Bolle Blu di Isorella (Brescia). La consegna dei giochi è un modo per far sentire la nostra vicinanza, con un gesto che vorremmo rendere una consuetudine nei prossimi anni».

I commenti dei lettori