Mantova torna a festeggiare: piazza Sordello piena per il Capodanno con Mannarino
La lunga serata di musica con Radio Bruno e il cantautore è proseguita con lo spettacolo pirotecnico sul lago

Mantova è tornata a festeggiare in piazza il passaggio tra l’anno vecchio e quello nuovo: i due anni di pandemia non hanno cancellato la voglia di stare insieme in allegria ascoltando buona musica e così sabato sera piazza Sordello si è riempita in occasione del concerto del cantautore Mannarino organizzato dal Comune. La musica è cominciata alle 21, con il dj-set di Radio Bruno coordinato da Roberto Melotti. Alle 22 è salito sul palco Mannarino, che ha intrattenuto il pubblico fino al brindisi di mezzanotte. A seguire, l’after-show sempre a cura di Radio Bruno.
Piazza Sordello a Mantova è tornata a riempirsi dopo due anni di pandemia per festeggiare il passaggio tra il 2022 e il 2023: musica con il concerto di Mannarino, in attesa del brindisi di mezzanotte. (fotoservizio delio Fuscati)Capodanno 2023 in piazza Sordello a Mantova
In tanti, però, hanno preferito spostarsi sul lungolago per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio, ai lati del ponte di San Giorgio.
Per motivi di sicurezza, dalle 23.30 e fino a che il pubblico non ha lasciato i lungolaghi, il traffico è stato vietato in via Legnago, Lungolago Gonzaga e viale Mincio. La chiusura ha interessato anche corso Garibaldi, via Trieste e via Fondamenta.
Dopo la festa in piazza Sordello in molti si sono spostati sul lungolago per assistere ai fuochi d'artificio (fotoservizio Delio Fuscati)Lo spettacolo pirotecnico sui laghi di Mantova
Sempre per garantire la sicurezza degli spettatori, il Comune aveva emesso due ordinanze per vietare l’accensione di petardi e fuochi d’artificio nelle strade e nei luoghi di passaggio pubblico.
È stata anche vietata in tutta l’area di piazza Sordello la vendita per asporto di bevande di qualunque genere; era vietato anche portarsi bottiglie da casa e avere con sé bombolette spray e bandiere. Le bevande si sono potute vendere e consumare solo all’interno dei locali. Su tutto hanno vigiliato gli agenti della Polizia locale.
I commenti dei lettori