Mantova tra le città che promuoveranno piatti e vini lombardi
Insieme a Bergamo, Brescia e Cremona

La giunta comunale ha approvato la bozza di protocollo d’intesa per la promozione dell’enogastronomia nella Lombardia Orientale “East Lombardy”. Il protocollo sarà sottoscritto per il Comune di Mantova, a breve, dal sindaco Palazzi, o da un suo delegato, insieme ai Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e le Camere di Commercio di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.
La bozza di protocollo d’intesa per la promozione dell’enogastronomia nella Lombardia Orientale “East Lombardy”, trasmessa dall’Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo scarl (Visit Bergamo), prevede lo sviluppo e la promozione delle seguenti azioni comuni da realizzarsi entro il 31 dicembre 2023: ampliamento e consolidamento della rete degli operatori turistici; attività di comunicazione social e ufficio stampa, aggiornamento sito ed eventi, strumenti di comunicazione; azioni di promozione mirata (infopoint, fiere di settore, press tour, promozione su portali turistici); organizzazione di eventi; momenti formativi.
L’iniziativa European Region of Gastronomy ha permesso di valorizzare la gastronomia nel territorio della Lombardia Orientale in una logica esperienziale, promuovere la filiera della gastronomia e sostenere la fruizione di percorsi turistici anche di riscoperta della gastronomia tradizionale e d’autore lombarda. Inoltre, quest’anno vi sarà una crescente attenzione, sia mediatica che degli operatori turistici e dei consumers, all’area della Lombardia Orientale, soprattutto in virtù di “Bergamo – Brescia Capitale della Cultura 2023”.
I commenti dei lettori