In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mantova tra le città che promuoveranno piatti e vini lombardi

Insieme a Bergamo, Brescia e Cremona

Aggiornato alle 1 minuto di lettura
Copyright 2018 Stefano Saccani, all rights reserved 

La giunta comunale ha approvato la bozza di protocollo d’intesa per la promozione dell’enogastronomia nella Lombardia Orientale “East Lombardy”. Il protocollo sarà sottoscritto per il Comune di Mantova, a breve, dal sindaco Palazzi, o da un suo delegato, insieme ai Comuni di Bergamo, Brescia, Cremona e le Camere di Commercio di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.

La bozza di protocollo d’intesa per la promozione dell’enogastronomia nella Lombardia Orientale “East Lombardy”, trasmessa dall’Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo scarl (Visit Bergamo), prevede lo sviluppo e la promozione delle seguenti azioni comuni da realizzarsi entro il 31 dicembre 2023: ampliamento e consolidamento della rete degli operatori turistici; attività di comunicazione social e ufficio stampa, aggiornamento sito ed eventi, strumenti di comunicazione; azioni di promozione mirata (infopoint, fiere di settore, press tour, promozione su portali turistici); organizzazione di eventi; momenti formativi.

L’iniziativa European Region of Gastronomy ha permesso di valorizzare la gastronomia nel territorio della Lombardia Orientale in una logica esperienziale, promuovere la filiera della gastronomia e sostenere la fruizione di percorsi turistici anche di riscoperta della gastronomia tradizionale e d’autore lombarda. Inoltre, quest’anno vi sarà una crescente attenzione, sia mediatica che degli operatori turistici e dei consumers, all’area della Lombardia Orientale, soprattutto in virtù di “Bergamo – Brescia Capitale della Cultura 2023”.

I commenti dei lettori