In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
marmirolo

Marmirolo, alla guida dell’auto senza assicurazione, revisione e patente

Multato un cittadino indiano: alla richiesta della polizia locale ha esibito un documento di fantasia scritto in inglese e francese

1 minuto di lettura

Girava beato alla guida della sua Fiat Punto, senza assicurazione, revisione e senza nemmeno una patente valida, ma con un documento “di fantasia” come quelli che si possono acquistare su internet a poco più di cento euro.

Per fortuna - per gli altri automobilisti ma non per lui - è incappato in un controllo stradale, a Marmirolo, da parte degli agenti del Corpo intercomunale di polizia locale, guidati dal comandante Emanuele Feudatari.

L’uomo, un indiano di 52 anni, residente a Marmirolo, non si è nemmeno scomposto: ad ogni richiesta degli agenti rispondeva “no”.

Gli è stato chiesto di esibire i documenti di guida e lui non li aveva (ha detto che li aveva dimenticati); la polizia locale gli ha poi controllato l’assicurazione e lui non l’aveva, mai fatta proprio. E non c’era nemmeno traccia di revisione della vecchia Punto.

Gli agenti gli hanno chiesto poi di recuperare la patente. Lui è andato a recuperarla a casa ma non era una vera patente. Come riferito dalla Locale, si trattava di un documento “di fantasia”, scritto metà in inglese e metà in francese, di quelli che si possono trovare anche su internet.

L’uomo è stato multato al momento per mille euro, in attesa di completare gli accertamenti sulla patente.

I commenti dei lettori