Carabinieri, una donna comandante di stazione
Il maresciallo Silvia Zonetti alla guida della caserma di San Benedetto Po. Originaria di Albano Laziale, ha 32 anni e dal dicembre del 2020 ricopriva l’incarico in sede vacante dopo il congedo del predecessore

Una donna al comando della stazione dei carabinieri di San Benedetto Po. E’ il maresciallo ordinario Silvia Zonetti. Giunta a San Benedetto Po nel luglio 2020, il m.llo Zonetti già da dicembre 2020 ha ricoperto l’incarico di comandante in sede vacante della stazione al posto del predecessore, nel frattempo andato in congedo, distinguendosi positivamente per il suo impegno per la tutela della sicurezza dei cittadini.
Classe 1991, originaria di Albano Laziale (Roma), è giunta a San Benedetto Po dopo aver frequentato il corso di formazione triennale presso la Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri di Firenze, al termine del quale ha conseguito la laurea di primo livello in Scienze giuridiche della sicurezza con il massimo dei voti.
Il nuovo incarico è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni, comandante della Legione carabinieri “Lombardia”. Il comandante provinciale di Mantova, col. Vincenzo Di Stefano, si è congratulato con il maresciallo Zonetti per il nuovo prestigioso incarico, rivolgendole gli auguri di buon lavoro.
I commenti dei lettori