In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ceresara, Daniela Ghidini in campo con una civica: «Aperta a tutti i cittadini»

Attuale consigliere comunale, 37 anni, è la prima a tagliare il traguardo della candidatura per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio

Francesco Romani
1 minuto di lettura

È Daniela Ghidini, attuale consigliere comunale, 37 anni, la prima a tagliare il traguardo della candidatura per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio. Una discesa in campo che si caratterizza per la volontà di dare una svola al Comune, bisognoso, secondo la candidata, di una scossa per smuoverlo dal torpore nel quale è sprofondato nei cinque anni dell’amministrazione del sindaco Simone Parolini.

«Dopo cinque anni di impegno nel ruolo di consigliere d’opposizione - dice Ghidini - ho deciso di candidarmi con un progetto civico. La nostra lista si chiamerà Ceresara per tutti e ci presenteremo domenica prossima, alla fiera della Possenta, con un gazebo nel quale vogliamo incontrare la gente, presentarci e raccogliere suggerimenti ed indicazioni».

Una volontà chiara della direzione che la civica intende assumere. «Vogliamo essere presenti sul territorio, al contrario della amministrazione uscente che non ha fatto nulla. Sono invece soddisfatta del ruolo che abbiamo svolto come opposizione per tenere alta l’attenzione sui problemi del nostro paese». La proposta, appena lanciata, parte però da una indicazione chiara: «Vogliamo una Ceresara più aperta e fruibile. Vogliamo concentrarci su questo ed aprire a tutti i cittadini che vogliono concorrere a far crescere il nostro paese. Senza preclusioni, per questo ci chiamiamo Ceresara per tutti, per sottolineare che vogliamo essere civici ed aperti».

Daniela Ghidini ha lavorato nel settore turismo e fashion ed ha tre figli. «Voglio impegnarmi a fondo per il mio comune» conclude «che ha forti potenzialità in tanti settori».

I commenti dei lettori