In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Box per il ritiro pacchi, Amazon sbarca a Mantova

Due le cassettiere che verranno installate: una nella stazione di servizio che si trova in strada Lago Paiolo e l’altra in un negozio sfitto di strada Dosso del Corso

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Arriva anche a Mantova Amazon con il suo box per il ritiro, senza vincoli di orario, dei pacchi con la merce acquistata online. Lo Sportello unico del Comune ha rilasciato il permesso di costruire per due cassettiere che verranno installate una nella stazione di servizio che si trova in strada Lago Paiolo e l’altra in un negozio sfitto di strada Dosso del Corso.

Sarà una specie di casella postale da cui l’utente potrà ritirare i prodotti acquistati sulla piattaforma di Amazon senza attendere il recapito a casa. Per aprire il box dell’Amazon hub locker, si riceverà a domicilio una email con le istruzioni e lo speciale codice da utilizzare con lo smartphone oppure seguendo le istruzioni che compariranno sullo schermo luminoso del punto ritiro. Al box ci si potrà rivolgere anche per la restituzione dei pacchi ricevuti. Il tutto in modalità self-service. Sarà possibile anche delegare un’altra persona al ritiro dei pacchi: basterà comunicarlo sulla email di conferma. Per gli iscritti ad Amazon Prime la spedizione e il ritiro sono gratuiti, per gli altri è a pagamento.

I commenti dei lettori