Mantova, vinti 300mila euro in un giorno grazie a due Gratta e vinci
I colpacci al bar Mulina di via Trento nel pomeriggio del 20 marzo e “Da Vanni” a San Benedetto

Al bar Mulina di via Trento ieri pomeriggio (20 marzo) sono stati vinti 100mila euro con un biglietto gratta e vinci della serie Miliardario. Il fortunato giocatore ha investito la modica cifra di 5 euro e ha trovato un numero corrispondente a quelli vincenti; grattando anche la cifra sotto riportata con stupore ha potuto verificare che la vincita riportava l'importo di centomila euro. L’uomo ha chiesto immediatamente informazioni sulle modalità d'incasso ed è corso a presentare, come da procedura dei Monopoli di Stato, il tagliando allo sportello di banca Intesa Sanpaolo.
Duecentomila euro è la bella somma vinta presso la tabaccheria “Claudia e Vanni” di Claudia Borioli con un biglietto di appena tre euro. Il negozio, che si trova in piazza Matilde proprio di fronte al sagrato della basilica giuliesca, espone all’interno un cartello con le cifre della vincita e la soluzione del gioco. Bocche cucite sul fortunato che ha puntato sul “Cruci jolly”, uno degli ultimi della serie dei “gratta e vinci”.
È comunque un sambenedettino, non uno dei tanti turisti che si affacciano al negozio in cerca di un souvenir locale. È una persona conosciuta dai gestori, che non ha realizzato subito di aver vinto, ma poi ha condiviso con loro l’emozione di aver tra le mani il biglietto, che immediatamente dopo ha portato in banca per la riscossione del premio.
«Si tratta di un gioco - spiegano soddisfatti Claudia e Vanni - dove non è in ballo solo la fortuna, che come si sa è una dea bendata, ma che richiede anche intuizione ed abilità linguistiche da parte del giocatore. Grattando si scoprono 18 lettere dell’alfabeto con le quali si devono formare parole di senso compiuto fino ad un massimo di dieci.
Si vince anche con un numero minore di parole, ma naturalmente il premio è in proporzione». Non è la prima volta che nella tabaccheria, ma anche negozio di oggettistica di pregio, si realizza una vincita, benché questa sia il record. Lo scorso anno, in coincidenza con la festa della mamma, erano stati vinti 10mila euro; più frequenti le vincite minori fino ai 500 euro che vengono consegnate direttamente dai gestori.
I commenti dei lettori