In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Si è spento Ferrari storico presidente dell’Avis Bancole

La camera ardente è allestita il 22 marzo alla Casa Funeraria Maffioli, e il 23 marzo dalle 8.30 alle 10.30 nella sala civica a Bancole in Piazza della Pace

1 minuto di lettura

PORTO MANTOVA. Si è spento a soli 54 anni Graziano Ferrari, storico presidente dell’Avis Bancole. Una figura di riferimento, l’anima delle feste della sezione, «un uomo che ha dato tutto per il volontariato» come lo ricordano gli amici dell’associazione.

Prima artigiano poi, da una decina d’anni, operaio all’Asep di Porto Mantovano, Graziano, bancolese doc, era sposato con Roberta e aveva una figlia, Ilaria, studentessa.

«Dove c’era da organizzare, c’era Graziano» ricorda tra gli altri, il suo amico di sempre Amos Zovi, che con Graziano Ferrari si è alternato alla guida dell’Avis negli ultimi vent’anni, fino a pochi mesi fa quando la guida è stata lasciata alla giovane Stefany Foralosso.

Oltre alla collaborazione con Avis Bancole, Graziano Ferrari faceva parte anche del gruppo di associazioni Porto in Rete. «Collaborava con tutti - va avanti Amos - A lui non interessavano i colori, la politica, l’importante era dare una mano».

La scoperta della malattia oncologica un anno fa esatto. Il 21 marzo il decesso, nella sua abitazione, accudito costantemente dai propri cari.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia e che balzano da una pagina Facebook all’altra.

La camera ardente è allestita il 22 marzo alla Casa Funeraria Maffioli, e il 23 marzo dalle 8.30 alle 10.30 nella sala civica a Bancole in Piazza della Pace. Alle 11 in chiesa a Bancole, sarà celebrato il funerale. Seguirà la cremazione al cimitero degli Angeli.

I commenti dei lettori