Cordoglio a Quistello, è morto Lino Artioli gestore della Lanterna
La sindaca Gloriana Dall'Oglio lo ricorda dicendo che “se ne va un pezzo di storia del paese”
Giorgio Pinotti
È scomparso Lino Artioli, storico gestore del locale La Lanterna di Quistello. La sindaca Gloriana Dall'Oglio lo ricorda dicendo che “se ne va un pezzo di storia del paese”.
«Una persona affabile, cordiale e sempre pronta a confrontarsi» - così ricordano Lino a Quistello, il suo locale resta profondamente legato al vissuto della comunità. È stato infatti un punto di riferimento di più generazioni di quistellesi, con la sua cucina tradizionale, le serate a tema dedicate ai giovani e quelle di liscio, organizzate per i meno giovani. Lino era solito passeggiare a piedi e in bici per il paese, cercando il rapporto con amici, clienti e le istituzioni.
«Perdiamo un punto di riferimento per la comunità e un imprenditore che ha sempre cercato di rinnovare la sua proposta con il cibo della tradizione e le serate a tema, il liscio e tante idee – dice la sindaca – era una persona genuina e affabile che cercava il contatto umano a discapito della tecnologia, cercando sempre il dialogo e la collaborazione.». Lino aveva 76 anni e lascia la moglie Amedea, il figlio Cristian i nipoti Sonia e Giorgia e la sorella Anna. La data dei funerali non è ancora stata fissata.
I commenti dei lettori