La Giornata delle api riempie piazza Finzi a Rivarolo Mantovano
Inaugurata l’esposizione permanente Api-Cultura, dedicata agli impollinatori. Uno dei pochi musei dedicati al mondo delle api

Nel nome delle api giornata di festa in piazza Finzi a Rivarolo Mantovano, grazie a fiori variopinti, insetti impollinatori e diverse varietà di miele, dai più semplici ai più ricercati. La manifestazione era intitolata “Primavera in piazza Finzi”, così tra le 10 e le 18 la piazza centrale è stata riservata ai pedoni, mentre a Palazzo del Bue è stata inaugurata la mostra fotografica del premio “Il tempo delle api”, giunto alla terza edizione con la sezione tematica “I fiori delle api”, curata da Mariella Gorla, assessore e vicesindaco del comune “amici delle api”. Subito dopo l’apertura dell’esposizione, le premiazioni del concorso fotografico.
Negli ambienti di Porta Mantova, invece, alle 17 è stata inaugurata l’esposizione permanente Api-Cultura, dedicata agli impollinatori. Uno dei pochi musei dedicati al mondo delle api e al loro contesto.
Contestualmente, sempre in Piazza Finzi e tra i banchi degli espositori che hanno aderito all’invito del Comune, hanno trovato spazio le associazioni locali, presenti alla giornata di festa con un proprio stand a significare l’attenzione di tutti i cittadini per la difesa dell’ambiente naturale: dalla Pro Loco all’Associazione Madonnari Rodomonte Gonzaga alla fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus.
I commenti dei lettori