Domenica di festa per il Gattoparco di Curtatone: open day, aperi-gatto e concerto in teatro
Dalle 10 la struttura è aperta e visitabile. Alle 16 evento benefico al Verdi di Buscoldo

Domenica 2 aprile in festa per il Gattoparco di Curtatone: open day, eventi per bambini, aperi-gatto e concerto finale, con ingresso a offerta libera, al teatro di Buscoldo. L’obiettivo è raccogliere fondi per coprire le spese, sempre più alte, del gattile. Le ore del mattino saranno dedicate ai bimbi: dalle 10 alle 12, i più piccoli potranno visitare il rifugio, conoscere i gatti e ascoltare le storie che li riguardano, partecipare al trucca-bimbi e alla pesca in cui si vince sempre.
Dalle 12 alle 13, per i più grandi, scatterà l’aperi-gatto: un aperitivo semplice e un brindisi, con possibilità di visitare la struttura. Dalle 16, il teatro Verdi di Buscoldo ospiterà un evento benefico sostenuto dal Comune di Curtatone. Al concerto, che avrà come special guest Gianni Dall’Aglio, parteciperanno Damiano Pizzoli (batteria), Davide Trentin (batteria), Aurora Zoe Trentin (batteria), Mariagrazia Molesini (voce), Matteo Giovannone (voce), Fabio Bellintani (chitarra), Gianni Saccenti (chitarra), Massimo Pirotti (tastiere), Maurizio Tessa (batteria), Stefano Bossi (chitarra), Davide Moratelli (tastiere), Tiziano Lana (basso), Oriano Vivaldini (voce).
Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto all’associazione Gattorandagio, che gestisce il rifugio del Gattoparco a Curtatone e, in virtù di un bando, il rifugio comunale per i gatti di Bosco Virgiliano a Mantova. I gatti sono una sessantina (più quelli che i volontari curano a casa propria), ma stanno per arrivare nuovi ospiti: ci sono dieci gatte gravide che presto partoriranno, e altre micie che hanno appena avuto i piccoli.
Il denaro raccolto servirà, in gran parte, a pagare le bollette: dopo quella di 5mila euro da pagare entro il 31 marzo, ne è arrivata un’altra da 4mila euro. Spese alle quali si aggiungono quelle per i medicinali e il cibo, tra cui il latte in polvere e le pappe per lo svezzamento per i cuccioli, oltre all’alimentazione ad hoc per le neo mamme. Durante la giornata, i volontari venderanno anche i gadget del Gattoparco (come le magliette) e le uova di Pasqua, acquistabili anche in via Principe Amedeo 25/B.
I commenti dei lettori