In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
animali

A Mantova arriva Merlo, coordinatore delle guardie Leidaa: presenterà il suo libro “Salva una vita”

L’evento si terrà sabato 6 maggio al Green Park. Per l’occasione sarà distribuito cibo alle associazioni animaliste

1 minuto di lettura

Arriva a Mantova dopo aver presentato il proprio libro in quattro tappe piemontesi: sabato 6 maggio (alle 16.30), Gabriele Merlo interverrà nella sala conferenze del Green Park - Parco della salute. Il Coordinatore nazionale guardie zoofile della Leidaa (Lega italiana difesa animali e ambiente) racconterà la genesi di “Salva una vita”, libro sull’animalismo scritto da un animalista convinto .

Leidaa Mantova, che ha organizzato l’evento in collaborazione con Ambulanze veterinarie azzurre, in occasione dell’evento, per dare un aiuto concreto al territorio, donerà cibo per gatti e cani a volontari e rifugi (fino a esaurimento scorte). «Abbiamo pensato di approfittare di questo appuntamento - spiega Maurizio Zordan, presidente di Ambulanze veterinarie azzurre di Mantova - per donare a volontari e associazioni animaliste un po’ di alimenti a scadenza ravvicinata che raccogliamo come Leidaa Mantova grazie ad una convenzione nazionale tra Leidaa e Isola dei Tesori o a pappe che raccogliamo nelle giornate di raccolta presso i “Pet Store Conad” di Mantova e Viadana». Al termine della presentazione, inoltre, chi vorrà potrà fare un’offerta libera per Fortuna, una piccola segugia che è stata recuperata vagante nelle campagne ed è stata affidata all’associazione Gattorandagio, che se ne sta prendendo occupando. È una cagnolina molto dolce ma ha bisogno di cure ed esami costosi. «Quello che riusciremo a raccogliere in questa serata lo destineremo per questa causa» continua Zordan.

Lo stesso libro di Merlo contribuirà a salvare vite animali. L’autore è una guardia zoofila, dirige i corsi formativi e coordina a livello nazionale le guardie zoofile della Leida. In Piemonte è Commissario straordinario: coordina il lavoro delle sezioni regionali. «Nel libro - racconta sul suo sito - si trovano tante indicazioni sul modo corretto di agire. L’animalismo è raccontato dall’interno, da un professionista che dopo anni di interventi e azioni mirate, svelerà alcuni segreti e trucchi. Un libro semplice, ricco di esperienze ed esempi utili ad affrontare e risolvere le più comuni problematiche animaliste.

I commenti dei lettori