L’economo della diocesi di Mantova è un ingegnere di Porto
Passaggio di testimone tra Giovanni Rodelli, da aprile direttore generale della Casa del Sole, e il successore Nicola Grassi

Passaggio di testimone tra l'ex economo diocesano Giovanni Rodelli, da aprile direttore generale della Casa del Sole, e il successore Nicola Grassi, 35 anni, ingegnere di Porto Mantovano.
Alla presenza di dipendenti e collaboratori della curia e del vescovo Marco, il vicario generale don Libero Zilia ha indirizzato a Rodelli parole di riconoscenza e stima per il suo impegno di questi quattordici anni, «impegno che Rodelli ha svolto con professionalità, competenza e profondo senso cristiano». Il vicario ha sottolineato anche l’impegno assunto da Rodelli nella fase drammatica del terremoto e della ricostruzione.
A Giovanni Rodelli subentra Nicola Grassi, che da ottobre è anche direttore dell’Istituto diocesano del sostentamento del clero e ha già ricoperto diversi ruoli di responsabilità legati alla gestione del patrimonio della Chiesa. Il vescovo, dopo aver ringraziato Rodelli per il servizio svolto, «ha chiesto al Signore una speciale benedizione affinché questo nuovo incarico lo porti a compiere tutto il bene possibile per l’amata realtà della Casa del Sole, della quale Rodelli è il nuovo economo generale».
I commenti dei lettori