Biciclette elettriche a Mantova: in funzione a Sparafucile la stazione di noleggio
Aster aprirà la seconda postazione dopo quella al parking Pradella. Invariate le tariffe, inserita quella di dieci euro per sei ore

Da alcuni giorni è in funzione, nell’area camper di Sparafucile, una seconda stazione di noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita.
È il progetto di Aster, la società in house del Comune che ha in gestione il servizio, che si concretizza dopo aver ottenuto il via libera della giunta. L’idea di base è stata quella di dare la possibilità di noleggiare una bici elettrica anche a chi arriva dall’altra parte della città rispetto al parking Pradella, dove c’è un’altra postazione per le bici a pedalata assistita.
Nella nuova stazione lungo la Legnaghese, che resterà in funzione da maggio ad ottobre, è possibile noleggiare otto biciclette elettriche da trekking, che fanno parte del lotto delle ventitré acquistate dal Comune nell’ambito del progetto «Nobili segni» e che sono custodite nel cicloposteggio ricavato all’interno del parking Pradella.
Anche a Sparafucile, come nel parcheggio interrato in città, ci sono le telecamere di videosorveglianza, le colonnine per la ricarica elettrica e la postazione per la manutenzione. La nuova stazione di noleggio ha consentito ad Aster di introdurre una nuova tariffa: quella di dieci euro per sei ore di noleggio, prima non contemplata.
Per il resto, sono state confermate le tariffe in vigore (comprensive di caschetto e catena), sia quelle orarie (5 euro per tre ore di noleggio, 15 per dodici ore, 20 per l’intera giornata e 30 per due giorni), sia quelle per il noleggio di borse, seggiolino posteriore per bambini, e carrellino bici per i bambini (rispettivamente 5, 10 e 15 euro).
I commenti dei lettori