In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trionfo per l’orchestra dei ragazzi della media di Borgoforte

Primo premio assoluto con 99 punti su 100 nella categoria orchestre delle scuole secondarie di primo grado nella VII edizione del Concorso nazionale Scuole in musica di Verona

Emanuele Salvato
1 minuto di lettura

Primo premio assoluto con 99 punti su 100 nella categoria orchestre delle scuole secondarie di primo grado nella VII edizione del Concorso nazionale Scuole in musica di Verona. A vincerlo l'orchestra della scuola di Borgoforte che martedì ha partecipato all'importante evento che vedrà esibirsi fino al 26 maggio circa 12mila allievi delle scuole primarie, secondarie e dei corsi di base dei conservatori. Un urlo di gioia e un abbraccio collettivo fra i 50 alunni di Borgoforte presenti e i professori di strumento (Lorenzo Valente, Mirella Lodi Rizzini, Roberto Rossi e Antonella Giavazzi) che li hanno accompagnati e seguiti in questa avventura ha accolto l'annuncio della vittoria nel salone del Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, dove si sono tenute anche tutte le esibizioni.

Location prestigiosa che ha reso ancor più significativa l'affermazione. Anche l’assessore all’istruzione del comune di Borgo Virgilio Elena Dall’Oca ha voluto manifestare soddisfazione facendo i complimenti ai ragazzi e promettendo che nei prossimi giorni passerà a scuola per congratularsi di persona. Sul palco i ragazzi di Borgoforte hanno magistralmente eseguito un programma musicale composto dal Can Can di Offenbach, The loneliest dei Måneskin e un medley anni '80-'90.

I commenti dei lettori