Camer, gran successo a Gonzaga: 15mila visitatori per auto e moto d’epoca
Mauro Pinotti
Successo senza precedenti per la 42ª mostra scambio di auto e moto d’epoca Camer, che si è tenuta in questi ultimi tre giorni nel polo fieristico della Millenaria di Gonzaga. Sono stati 15mila i visitatori della fiera internazionale di auto e moto vintage. Aumentati i visitatori stranieri e gli abbonamenti rispetto all’anno scorso.
L’evento, noto in tutta Europa tra gli appassionati del settore, era nato a Reggio Emilia dove si è svolto fino al 2020, per poi trasferirsi nel 2022 in provincia di Mantova. «Dopo l’edizione zero dell’ottobre scorso, che ha segnato il ritorno dopo lo stop pandemico e lo storico trasferimento di sede, il 2023 ci ha regalato una bella conferma – spiega Maiko Rosati, presidente del Camer-Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano che organizza la manifestazione –. Quest’anno sono aumentati sia il numero degli espositori che quello dei visitatori stranieri. Ciò significa che ci stiamo consolidando nella nuova location e siamo fiduciosi di registrare, il prossimo anno, un’ulteriore crescita».
Il presidente della Fiera Millenaria di Gonzaga Giovanni Sala aggiunge: «Con Camer Club si è instaurata un’ottima sinergia, stiamo crescendo insieme. Abbiamo messo a disposizione di questa storica manifestazione servizi completi, personale ed esperienza organizzativa. Si tratta di un’occasione importante anche per tutto il territorio. Con i suoi 15.000 visitatori e 1.000 espositori si è creato un indotto notevole per le imprese locali». L’edizione 2024 di Camer è confermata e si terrà, sempre a Gonzaga, il 5, 6 e 7 aprile.
I commenti dei lettori