In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Comuni

Anche la polizia locale di Mantova in Emilia Romagna per contribuire alla ricostruzione

La giunta comunale ha autorizzato l’invio di agenti su base volontaria. Il sindaco: «Gli aiuti non si fanno solo a parole ma con gesti concreti»

1 minuto di lettura
ANSA/EMANUELE VALERI (ansa)

La Giunta comunale di Mantova ha autorizzato l'invio di agenti della Polizia locale di Mantova, nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Il personale impegnato sarà scelto su base volontaria e opererà in sinergia con i Comuni colpiti che necessitano di supporto per i servizi di Polizia locale. «La volontà del Comune di Mantova _ si legge in un comunicato stampa _ è di offrire il massimo aiuto alle popolazioni interessate ed alle rispettive amministrazioni locali che devono affrontare il difficile compito dell’uscita dall’emergenza e della ricostruzione, utilizzando anche le migliori competenze professionali dei servizi di Polizia Locale e di Protezione Civile».

“La solidarietà – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – non si esprime solo a parole, ma con gesti concreti e noi vogliamo dare una mano davvero”.

“Come per il terremoto del cento Italia – ha sottolineato l’assessore comunale Iacopo Rebecchi – gli agenti della Polizia Locale di Mantova sono pronti ad andare ad aiutare le popolazioni in difficoltà. Senza determinare inefficienze del servizio, metteremo a disposizione quattro agenti a settimana per sei settimane, in modo da aiutare i paesi dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione”.

I commenti dei lettori