Anche la polizia locale di Mantova in Emilia Romagna per contribuire alla ricostruzione
La giunta comunale ha autorizzato l’invio di agenti su base volontaria. Il sindaco: «Gli aiuti non si fanno solo a parole ma con gesti concreti»

La Giunta comunale di Mantova ha autorizzato l'invio di agenti della Polizia locale di Mantova, nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Il personale impegnato sarà scelto su base volontaria e opererà in sinergia con i Comuni colpiti che necessitano di supporto per i servizi di Polizia locale. «La volontà del Comune di Mantova _ si legge in un comunicato stampa _ è di offrire il massimo aiuto alle popolazioni interessate ed alle rispettive amministrazioni locali che devono affrontare il difficile compito dell’uscita dall’emergenza e della ricostruzione, utilizzando anche le migliori competenze professionali dei servizi di Polizia Locale e di Protezione Civile».
“La solidarietà – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – non si esprime solo a parole, ma con gesti concreti e noi vogliamo dare una mano davvero”.
“Come per il terremoto del cento Italia – ha sottolineato l’assessore comunale Iacopo Rebecchi – gli agenti della Polizia Locale di Mantova sono pronti ad andare ad aiutare le popolazioni in difficoltà. Senza determinare inefficienze del servizio, metteremo a disposizione quattro agenti a settimana per sei settimane, in modo da aiutare i paesi dell’Emilia-Romagna colpiti dall’alluvione”.
I commenti dei lettori