In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Carabinieri e Nas nella pizzeria: multa e attività sospesa

Blitz a Porto Mantovano. I militari dell’Arma riscontrano gravi criticità igienico-sanitarie

1 minuto di lettura

Nella mattinata di mercoledì i carabinieri della stazione di Porto Mantovano, nel corso di mirati controlli finalizzati al rispetto della normativa sulla sicurezza alimentare, insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cremona, hanno ispezionto un ristorante-pizzeria" a Porto Mantovano.

L'attività ispettiva ha accertato gravissime criticità igienico-sanitarie. Tutti i locali, infatti, presentavano condizioni igienico-sanitarie e strutturali inidonee per la prosecuzione dell'attività di ristorazione. In particolare, le zone bar, cucina, pizzeria e lavaggio stoviglie presentavano evidenti tracce di sporcizia e unto depositati sulle attrezzature e sul pavimento dove giacevano resti di preparazioni alimentari. mentre alle pareti erano evidenti numerose ragnatele.

Anche la cappa di aspirazione è risultata in pessime condizioni igieniche. Alcuni locali, inoltre, erano adibiti, senza cambio d'uso, a deposito immondizie e materiale vario. Per questi motivi, a carico del legale rappresentante, sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi 3mila euro, con la prescrizione di adeguamento. In attesa del ripristino delle condizioni igienico-sanitarie necessarie l’attività è stata sospesa.

I commenti dei lettori