Un triangolare in memoria di Pizzi creatore di “Tsdc”
Il 10 giugno al campo di Grole di Castiglione delle Stiviere il torneo dedicato al fondatore dell’associazione e del gruppo Facebook omonimo. Incassi in beneficenza
Luca Cremonesi
Pochi mesi fa moriva, all’improvviso, Umberto Pizzi, fondatore dell’associazione di volontariato Te Se De Castiù e dell’omonima pagina Facebook, piazza virtuale di dibattito diventata, in poco tempo, uno dei luoghi di confronto più attivi per Castiglione delle Stiviere.
Per il prossimo 10 giugno, con inizio alle 16 al campo di calcio della frazione di Grole, l’associazione ha organizzato il primo “Triangolare memorial Umberto Pizzi”, in collaborazione con il Gru-Gro (il Gruppo Grole, altra importante realtà del mondo del volontariato castiglionese), con gli Amici dello sport, Tsdc A e Tsdc B. Le partite inizieranno alle 16. A seguire, alle 18 si potrà fare un aperitivo e, alle 20, cenare tutti insieme (su prenotazione; 15 euro, menù grigliata). Chi fosse interessato a partecipare può chiamare i numeri 338 8411716 o 366 1834568.
Il sabato successivo, poi, sempre l’associazione Tsdc, attualmente, dopo la scomparsa di Pizzi, presieduta da Alessandra Verona, ha organizzato una serata musicale dal titolo “La Dolce Vita”, che si terrà a Villa Brescianelli (via Moscati), con inizio alle 21.
Un concerto speciale, nato in collaborazione con “Musicale”, associazione culturale del maestro Massimiliano Giovanardi. Per riservare i posti (12 euro l’ingresso) si possono usare gli stessi numeri di telefono.
Tutti gli incassi dei due eventi serviranno per finanziare le molte iniziative di stampo sociale che, in questi anni, hanno caratterizzato l’azione dell’associazione voluta da Umberto Pizzi. Grazie a “Tsdc” e alle altre associazioni di volontariato del paese è nato anche il network benefico “Siamo in rete”. Luca Cremonesi
I commenti dei lettori