“Levata a tutta birra” dona una serata agli alluvionati
Gli incassi del 15 giugno saranno devoluti alla popolazione romagnola. L’evento dal 9 al 18 giugno al Parco delle meraviglie

Gli incassi di una serata per aiutare gli alluvionati. L’associazione Amici di Levata ha deciso che quanto raccoglierà durante la serata del 15 giugno di “Levata a tutta birra” sarà dirottato sulla Romagna. «Ci siamo riuniti per preparare la festa, che partirà il 9 giugno - racconta Ivan Papazzoni, il presidente dell’associazione - e abbiamo preso questa decisione. Vogliamo dare un segnale: è giusto fare festa, ma senza dimenticare chi in questo momento non ha purtroppo nulla da festeggiare». L’associazione Amici di Levata non è nuova a gesti di solidarietà: con Levata a tutta birra, devolve da sempre gran parte del ricavato in beneficenza: l’anno scorso, sono stati donati 25mila euro a quattordici associazioni.
La festa si terrà dal 9 al 18 giugno al Parco delle meraviglie di Levata. Le sette serate di musica cominceranno il 9 giugno con i “Mamaskin” la prima tribute band dei Måneskin. Il 15 giugno, data dedicata all’Emilia Romagna, suoneranno i giovanissimi Blackout, ragazzi usciti dal liceo musicale di Mantova. Grande protagonista dello spazio “ristoro” sarà, come sempre, la birra: in arrivo birre tedesche e belghe. Nel menù, oltre alla cucina bavarese, è confermata la presenza del riso alla pilota.
I commenti dei lettori