Cedono le pietre della pavimentazione, in corso Umberto a Mantova si forma una buca
La storica strada è ora transennata in quel tratto per la sicurezza dei pedoni. Pochi giorni fa, la caduta di calcinacci da una casa

Un grosso buco si è formato ieri pomeriggio nella pavimentazione della centralissima corso Umberto di Mantova. Alcune lastre di pietra che costituiscono la storica strada hanno ceduto dando origine a una buca profonda. L’ingresso del corso, in piena Ztl, è stato chiuso e il marciapiede sotto i portici transennato in quel tratto per evitare che qualche pedone possa distrattamente finirci dentro.

Corso Umberto, tradizionale strada dello shopping (anche se pure qui ci sono negozi chiusi) e, almeno un tempo, delle passeggiate nel tardo pomeriggio e nelle giornate festive (da anni, però, le zone più gettonate per ritrovarsi si sono spostate su via Roma, piazza Mantegna e via Broletto) presenta problemi anche in alcune case che si affacciano sul suo tracciato. Pochi giorni fa da una vecchia dimora non abitata erano caduti calcinacci a terra. Anche quell’area è stata transennata.
I commenti dei lettori