Casa delle farfalle di Poggio Rusco: donata un’auto dedicata a Rinaldoni
L’ex sindaco ricordato davanti alla chiesa. La fiera prosegue: lunedì sera percorso enogastronomico con cena e degustazione
Giorgio Pinotti
La Casa delle farfalle di Poggio Rusco ora ha una nuova automobile, dedicata ieri mattina alla memoria di Sergio Rinaldoni. L'inaugurazione ufficiale si è svolta davanti alla chiesa nell'ambito degli eventi legati alla sagra di settembre. Per questa sera è previsto l'appuntamento “As magna in piasa al Pos”, dedicato ai prodotti tipici del territorio.
L'inaugurazione della “Butterfly car”, così è stata chiamata la nuova Fiat Panda dell'associazione Casa delle Farfalle, ha richiamato moltissime persone che hanno voluto vedere il nuovo automezzo. Le fiancate dell'auto sono state decorate con delle farfalle colorate.
Durante la breve cerimonia, con il taglio del nastro da parte del sindaco Fabio Zacchi, c'è stato anche un momento per ricordare Sergio Rinaldoni. Da sindaco e da volontario, Rinaldoni aveva sempre sostenuto e promosso l'attività della Casa delle farfalle, cui era profondamente legato. “Una bellissima mattinata, un sogno che si realizza e tanti amici a festeggiare insieme a noi – hanno detto dall'associazione – vogliamo davvero ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno reso possibile la realizzazione di questo grande sogno. Grazie alla fondazione Comunità Mantovana per aver ancora una volta sostenuto la nostra associazione e grazie a tutti i volontari di Casa delle Farfalle senza i quali nulla si potrebbe realizzare”. L'auto è stata acquistata, infatti, grazie a un contributo della fondazione Comunità Mantovana e a donazioni private. L'auto servirà all'associazione per svolgere le sue attività. La Casa delle Farfalle è una piccola associazione di volontariato, i progetti che realizza sono finalizzati all'inclusione dei ragazzi con difficoltà.
Stasera la fiera vedrà, lungo corso Matteotti dalle 19.30, un percorso enogastronomico con cena e degustazione alla scoperta delle eccellenze del territorio proposte dalle aziende del territorio. Giorgio Pinotti
I commenti dei lettori