L'iniziativa
Marilyn Monroe sul set di 'A qualcuno piace caldo', diretto da Billy Wilder, costumi di Orry-Kelly 
L'iniziativa

Da Marilyn Monroe a Bette Davis, tutte le donne che ho (s)vestito

Questa settimana sulla nostra piattaforma streaming nata in collaborazione con Mymovies il documentario diretto da Gillian Anderson sulla vita di Orry Kelly, per gli amici Jack, il costumista australiano più importante della storia del cinema, e pressoché sconosciuto in patria: era a capo del dipartimento costumi della Warner Bros negli anni d'oro di Hollywood

1 minuti di lettura

Ancora un appuntamento con Modaebeauty e la nostra iniziativa, in collaborazione con Mymovies, per permettere ai nostri lettori di poter godere insieme della visione di film e documentari dedicati alla moda. Questa settimana - in collaborazione con Wanted Zone - presentiamo Orry Kelly: tutte le donne che ho (s)vestito, documentario che esplora la vita del costumista australiano più importante della storia del cinema. 

I film sono disponibili in streaming ogni venerdì dalle ore 21.00 fino alle successive 24 ore, quindi anche il sabato basta iniziare il film entro le 21.00 per vederlo tutto. Bastano pochi passaggi per essere pronti alla visione.

Orry Kelly: le donne che ho (s)vestito

Come registrarsi

Registrarsi è semplicissimo, e vi consigliamo di farlo subito, basta cliccare qui, nella sala virtuale ModaeBeauty e immettere la propria email e una password. Una volta effettuata la registrazione, basta accedere con il proprio utente e password e compare il tasto "prenota". Basta cliccare e si potrà accedere, da venerdì 21 maggio alle ore 21, alla sala virtuale dove si potrà vedere il film e si potrà anche interagire con gli altri utenti tramite una chat live, per commentare insieme il film. Basta organizzarsi per tempo, e sarà un modo per vedere un film, virtualmente, insieme a tante altre persone che condividono la stessa passione e interesse per la moda.

 

Il film

Fino ad oggi Orry Kelly era praticamente sconosciuto nel suo paese d’origine, e quasi dimenticato nel suo paese d’adozione che ne vide il successo. Durante gli anni del boom di Hollywood è stato il costumista di 282 film sorprendenti. Ha disegnato abiti per star come Marilyn Monroe, Bette Davis, Humphrey Bogart, Rosalind Russell, Errol Flynn e molti tra gli attori più leggendari. I film a cui lavorò includono A qualcuno piace caldo, Casablanca, Un americano a Parigi e Perdutamente tua. Orry Kelly (Jack per gli amici) ha vinto tre premi Oscar ed è stato nominato per il quarto. È stato a capo del dipartimento Costumi della Warner Brothers durante il periodo più ricco del cinema americano. Era scandaloso, spiritoso, senza peli sulla lingua, e aveva lo straordinario talento di fondere attore e personaggio nei suoi costumi.