Beauty
Beauty

Ursula Corberó, la bellezza di scoprirsi imperfetti

Nella “Casa di carta”, la serie tv che l’ha resa famosa, è una criminale senza scrupoli. Nella vita, invece, prende  tutto con ottimismo. “A volte le cose vanno come vorrei, altre proprio no”, racconta Úrsula Corberó, ambassador Shiseido e della nuova campagna “Power is you”, un manifesto che invita tutte le donne a credere nella propria forza

1 minuti di lettura

"La mia bellezza interiore è fatta di positività. Penso sempre che qualsiasi cosa che sta per accadere sarà assolutamente meravigliosa, sorprendente. A volte ho ragione altre volte proprio no, ma almeno in questo modo non mi preoccupo mai inutilmente prima che ce ne sia davvero bisogno". Potrebbe essere l’ottimismo innato che ha reso la 32enne spagnola Úrsula Corberó una celebrità globale. Oppure, oltre al talento, la sua bellezza anticonvenzionale che la rende una delle attrici più amate del momento con oltre 24 milioni di follower su Instagram.

Il successo per lei si chiama Tokyo, il nome del personaggio interpretato nella serie culto La casa di carta (a dicembre su Netflix gli attesissimi episodi finali). Ma di fare l’attrice Úrsula era convinta già a sei anni: "Quando a quell’età ho detto a mia mamma che volevo recitare, lei ha pregato il suo capo di darle il pomeriggio libero e di detrarlo dal suo stipendio per portarmi ai casting", ha raccontato Corberó. "Vivevamo a 62 chilometri da Barcellona e mia madre non aveva né macchina né patente, facevamo l’autostop per essere portati alla città successiva e lì prendevamo un treno che ci avrebbe lasciato a Barcellona. E quindi la metropolitana. Le code per i casting pubblicitari sono state infernali e per un anno non mi hanno preso per nessuno spot, ma chi la dura la vince".

Oggi Úrsula è una star contesa da marchi di moda e bellezza. Come Shiseido che l’ha scelta come ambassador per il suo Ultimune Power Infusing Concentrate 3.0, l’iconico siero antietà la cui nuova formula potenziata grazie alla tecnologia Lifeblood migliora la microcircolazione e le difese interne della pelle per elevarla alla sua condizione ideale: "Mi piace usarne tanto perché è setoso e ha un profumo eccezionale", ha raccontato Corberó. La fragranza di Ultimune, infatti, incorpora ImuCalmCompound di Shiseido che contiene una combinazione di note lenitive tra cui l’Elemento Rosa e l’Elemento Loto, noti per alleviare lo stress e il loro effetto calmante.

Shiseido Ultimune Power Infusing Concentrate 3.0 è il nuovo siero antietà del brand giapponese. Agisce sulla microcircolazione della pelle donandole un aspetto rinnovato, più sano e forte 

La campagna Power is you per il lancio del nuovo Ultimune, di cui l’attrice è una delle protagoniste, vuole essere un manifesto di forza, bellezza e coraggio: "Se commetti errori", afferma la star, "ricordati che la vita non è perfetta e che anche l’imperfezione è bellezza".