Reali

Charlène e Alberto vicini alla separazione? Gli errori della foto di famiglia alimentano i rumors

Charlène e Alberto vicini alla separazione? Gli errori della foto di famiglia alimentano i rumors
La coppia reale, dopo la foto ufficiale di Pasqua, è nuovamente divisa: Alberto II visita da solo la Puglia. E una esperta di linguaggio del corpo analizza la loro foto insieme e sentenzia: "Distanze incolmabili tra i due"
1 minuti di lettura

Se la foto di famiglia con gli auguri di Pasqua, la prima che ritrae di nuovo insieme Charlène di Monaco insieme al principe Alberto ed i piccoli gemellini Jacques e Gabriella, 7 anni, voleva essere un tentativo di rassicurare sia sulla salute della ex nuotatrice che su quella della coppia, l'esperimento non è riuscito.

A qualche giorno dalla diffusione della cartolina del principato, condivisa anche sui profili social ufficiali, non solo il figlio di Grace e Ranieri di Monaco si trova in Italia, in Puglia, senza la consorte ma ad analizzare lo scatto di famigia ci si mettono gli esperti di linguaggio. Che, al posto di vedere un messaggio rassicurante nel ritratto di Charlene e Alberto con figli, vi leggono al contrario un atteggiamento corporeo del tutto distante, che non farebbe che confermare i sospetti di separazione.

"Il linguaggio del corpo di Alberto appare rigido, dal suo sorriso incongruente alla sua posizione del corpo in parte inginocchiata e in parte eretta e il suo petto leggermente gonfio vuole segnalare resilienza e forza" spiegano gli esperti, ma l'effetto ottenuto invece è che sembra imbarazzato. Secondo l'esperta Judi James, intervistata dal Daily Mail, la posizione del principe risulta goffa e lo pone in secondo piano come se volesse mantenere le distanze. Le braccia allargate vogliono simboleggiare un abbraccio parziale e avvolgente. La sua mano destra arriva dietro la moglie ma senza toccarla, dimostrando così come i due coniugi snon abbiano ritrovato la sintonia. Invece il legame con i figli appare forte. La mano sinistra di Alberto è saldamente sulla spalla di Jacques in un gesto di rassicurazione da genitore. Charlene e sua figlia Gabriella sembrano molto rilassate insieme, in un abbraccio molto affettuoso ha affermato l'esperta Judi James, sempre al Daily Mail.

L'analisi della foto, dunque, segnala un quadro niente affatto sereno. E la presenza di Alberto II in Puglia da solo aggiunge un ulteriore elemento a favore di chi intravede all'orizzonte la separazione della coppia reale.